PER UN SENO BELLO E SANO

>

imagesUK0WOXL7

Con il passare del tempo rallenta la produzione di elastica e di collagene nella nostra pelle e i tessuti cominciano a cedere. Questo processo viene amplificato nei casi in cui ci sottoponiamo ripetutamente a diete che ci fanno perdere molto peso in un tempo relativamente breve: il corpo non riesce ad adeguarsi alle richieste di queste sostanze necessarie per garantire l’elasticità della pelle. In più le diete drastiche generalmente sono sbilanciate ed è facile incorrere in una carenza di nutrienti necessari alla rigenerazione e alla riparazione della pelle.
La pelle del seno è ancora più vulnerabile, perché la lotta con la forza di gravità è ancora più impegnativa.
Cosa possiamo fare?
L’alimentazione varia ed equilibrata è fondamentale per garantire alla pelle gli antiossidanti necessari (vitamine e minerali) per contrastare l’azione degenerativa dei radicali liberi e i grassi che donano splendore alla pelle.
L’attività fisica è altrettanto importante, perché migliora la circolazione sanguigna, ossigenando e nutrendo le nostre cellule.
Ricordiamoci, però, che sono i muscoli pettorali a sorreggere il seno e quindi vanno tenuti sempre tonici ed efficienti, come tutti gli altri muscoli del resto.
Un altro punto importante è l’idratazione, quindi dopo la doccia dobbiamo applicare sempre una buona crema su tutto il corpo.
I raggi ultravioletti danneggiano l’elastina, quindi evitate l’esposizione al sole nelle ore in cui cadono perpendicolarmente (o quasi) sulla pelle e comunque usate sempre una crema protettiva.

(Osservate sempre la consistenza, la forma e la pelle del vostro seno e segnalate ogni variazione a chi di dovere).

Ecco alcuni esercizi e consigli utili per curare il vostro seno:

About Tania Ansaldi 466 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

4 Comments

  1. I would like to thnkx for the efforts you have put in writing this site. I am hoping the same high-grade website post from you in the future also. In fact your creative writing skills has inspired me to get my own blog going now. Really blogging is spreading its wings and growing fast. Your write up is a good example.

  2. It’s actually a great and useful piece of info. I’m glad that you shared this useful information with us.
    Please stay us up to date like this. Thank you for sharing.

Leave a Reply