OLIO DI COCCO PER I TUOI CAPELLI

>

imagesMIYEI012Tempo di vacanze, sole, mare, piscina… Tutto questo è bello e ci fa vivere intensa-
mente, ma i nostri capelli potrebbero uscire un po’ stanchi: si inaridiscono, appaiono doppie punte, perdono la loro lucentezza e morbidezza.
Tutto questo si può evitare semplicemente con l’olio di cocco: dà ottimi risultati e, anche se non è ancora molto usato da noi, conviene rispetto ad altri prodotti di bellezza per i capelli.
Conosciamo ormai le grandi proprietà dell’olio di cocco, di cui abbiamo già parlato in alcuni post.
Oggi scopriamo come può esserci utile per la cura dei nostri capelli:

  1. Contro capelli crespi: spruzza l’olio sui capelli, copri con una cuffia da bagno, lascia agire per almeno 30 minuti poi fai lo shampoo come al solito. Oppure spruzza l’olio sui capelli asciutti, prima di utilizzare la piastra.
  2. Contro la forfora: massaggia l’olio sul cuoio capelluto poi sui capelli. Lascia agire per 20 minuti e risciacqua.
  3. Per dare brillantezza ai capelli (li protegge dagli agenti atmosferici e minimalizza le doppie punte). Spalma l’olio su tutta la lunghezza dei capelli, copri la testa con una cuffia o un asciugamano, lascia agire per qualche ora (meglio tutta la notte se puoi), poi lavati normalmente.
  4. Aggiunto allo shampoo fa più schiuma e lascia i capelli morbidi.
  5. Contro l’elettricità statica dei capelli: spalma un po’ di olio sulle mani, poi passa i palmi sui capelli.
  6. Sui capelli bagnati, al posto del balsamo (scioglie i nodi). Il procedimento è come sopra.

L’olio di cocco si trova nelle erboristerie o negozi bio. Se vuoi, lo puoi preparare tu. Su Facebook trovi una ricetta facile, spiegata passo-passo con le immagini.

About Tania Ansaldi 457 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply