LATTE DI SOIA

Vi ho spiegato come preparare il tofu (clickate QUI).

Se invece volete preparare del LATTE DI SOIA, rimettete a bollire il latte ottenuto per circa un’ora (senza nigari!), aggiungendo un pezzo di alga kombu (per mineralizzarlo), una stecca di vaniglia e se volete una buccia di limone, mescolando e facendo attenzione che non trabocchi.
Otterrete un latte delicato e profumato e se volete una bevanda dolce potete aggiungere un po’ di miele o di sciroppo d’agave.
Preparatelo quando avete anche altre ricette in cui è previsto l’utilizzo del latte di soia, specialmente per i dolci, oppure non preparate grandi quantità, perché tende a rapprendersi.
Comunque nel frigo dura bene per un paio di giorni.

Provate anche voi!

About Tania Ansaldi 476 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply