LA STORIA INCREDIBILE DI ARTHUR BOORMAN

>

untitled (5)

Un po’ di tempo fa ho visto il video di Arthur Boorman, che ho trovato molto stimolante, quindi vi voglio raccontare la sua storia.
Arthur è un veterano della Guerra del Golfo e durante un salto col paracadute è caduto malamente e ha subito lesioni alla schiena e alle ginocchia. Non poteva più camminare e i medici non gli hanno dato nessuna speranza.
E’ rimasto disabile per 15 anni e in questo periodo, depresso e demotivato, è aumentato di peso considerevolmente. Aveva 47 anni quando un giorno gli è capitato di leggere un articolo che parlava dei benefici dello yoga e di Diamond Dallas Page, esperto in questa disciplina. Ha deciso di contattarlo.
Per  fortuna Diamond ha visto le sue potenzialità e ha cominciato con lui un programma di allenamento abbastanza intenso. Arthur è caduto tante volte, ma si è rialzato e non si è arreso, desideroso di dare una svolta alla sua vita. In breve tempo ha cominciato a sentirsi più forte e più flessibile. Ha perso molto peso e i progressi che faceva gli davano la speranza di riuscire a camminare ancora da solo. Più diventava forte e più si impegnava. Come tutti quelli che imparano a nutrirsi correttamente e a fare attività fisica, è diventato dipendente da quella sensazione di benessere e ha perso 63 kg in 10 mesi.  Non solo è ritornato a camminare, ma è arrivato persino a correre. In meno di un anno a cambiato completamente la sua vita.
La storia di Arthur Boorman ci insegna che non bisogna mai mettere limiti alle nostre possibilità, perché neanche noi le conosciamo bene. Inoltre è fondamentale circondarsi di persone che credono in noi e soprattutto che ci spingano a migliorare.
Questa storia mi sembra di grande ispirazione per inseguire i nostri sogni, specialmente quando dobbiamo lavorare su noi stessi, per ritornare ad essere attivi ed energici.
(Se ce l’ha fatta lui, possiamo farcela anche noi!)
Se volete avvicinarvi allo yoga, qui trovate informazioni e una serie di esercizi che vi aiuteranno ad acquistare flessibilità e benessere.

Libro consigliato Mangia che ti passa

About Tania Ansaldi 476 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

2 Comments

    • Grazie a te perché li leggi! 🙂 Mi piace condividere quello che mi sembra stimolante, quello che ci dà la carica per migliorarci.
      Ciao, Bruna, stammi bene.

Leave a Reply