LA DIETA DEI 4 GIORNI – modulo 7 (VIGOROUS)

>

Vi state avvicinando al traguardo!
Il Dr. Smith, ideatore di questa dieta, ci stimola a vederci come corridori della Maratona. untitled (5)

Immaginatevi come un corridore che deve fare gli ultimi 3 minuti della gara. Se avete seguito la strategia fino a questo punto, sarete ricompensati. Mentre alcuni potrebbero essere esausti e a malapena capaci di tenersi sulle gambe, voi non solo oltrepasserete il traguardo, ma lo farete con sprint. Questa è la parte della gara in cui darete il massimo per un pezzo e poi alzerete le braccia in alto per la vittoria quando spezzerete il nastro. Avrete visto molte volte le immagini della fine di una gara estenuante, quando questi corridori lottano per percorrere gli ultimi metri… Adesso tocca a voi!

Il modulo Vigoroso è disegnato per mettervi alla prova, ma con tutto quello che avete imparato, è una prova per cui siete ben preparati per vincere.

Dovete prepararvi richiamando la forza mentale per superare questi tre giorni. Assicuratevi le scorte di cibo nel frigo. Non guardate ai prossimi quattro giorni come qualcosa di faticoso, ma come l’ultimo sforzo per una vittoria che potete ripetere ogni volta che vorrete.

Finire Vigorous non significa che avete necessariamente raggiunto l’obiettivo finale. Potreste avere ancora della strada da fare, ma va bene. Potete tornare indietro e ricominciare daccapo oppure cambiare l’ordine dei moduli. Ricordatevi solo che ogni modulo ha uno scopo, che bisogna mantenere anche quando lo si fa per la seconda volta.

 

Giorno 1

2 tazze di caffè con 1 bustina di zucchero per tazza e 1 cucchiaino di panna/latte, se desiderate. – 175 g di yogurt magro. Aggiungete frutta se volete. – 2 tazze di carote crude o cotte. – 2 tazze di uva. – 1 tazza di minestra (non cremosa). – 1 porzione media di insalata (2 tazze). – 1 frullato di frutta senza zucchero (non più di 200 calorie). – 150 g di pesce o pollo/tacchino senza pelle e non fritto, oppure 1 bistecca. – 2 porzioni di verdura cotta. – Acqua a volontà.

Esercizio:

40 minuti di cardio, anche divisi in 2 sessioni.

Giorno 2

175 g di yogurt magro. Potete aggiungere frutta se volete. – 1 mela. – 1 pera. – 1 banana. – Mezzo cetriolo grande a pezzi con 2 cucchiai di condimento leggero. – 1 porzione grande (3 tazze) di insalata. – 225 ml di acqua aromatizzata (potete mantenerla fredda e berla durante la giornata). – 1 tazza e mezza di minestra (non cremosa). – 2 porzioni di verdure cotte. – 2 snacks (scegliete tra: 20 mandorle/mezza mela con 2 cucchiai di burro d’arachidi/2 tazze di popcorn senza grassi/1 tazza di uva/mezzo avocado piccolo/1 yogurt magro con mezza tazza di frutti di bosco/1 arancia/1 banana media con 1 cucchiaio di formaggio cottage/1 tazza di carote). – Acqua a volontà.

Esercizio:

50 minuti di cardio, anche divisi in più sessioni, se necessario.

Giorno 3

2 tazze di caffè con 1 bustina di zucchero per tazza e 1 cucchiaino di panna/latte (optional). – 1 omelette con un uovo o solo il bianco (se vo0lete potete aggiungere verdure e 1 cucchiaino d’olio per cuocere). – 2 porzioni di frutta. – 1 porzione media di insalata (2 tazze). – 150 g di pesce oppure pollo/tacchino/controfiletto. – 1 tazza di tè verde o altro tipo di tè. – 2 porzioni di verdure cotte. – 2 snacks (scegliete tra: 20 mandorle/mezza mela con 2 cucchiai di burro d’arachidi/2 tazze di popcorn senza grassi/1 tazza di uva/mezzo avocado piccolo/1 yogurt magro con mezza tazza di frutti di bosco/1 arancia/1 banana media con 1 cucchiaio di formaggio cottage/1 tazza di carote). – Acqua a volontà.

Esercizio: riposo.

Giorno 4

175 g di yogurt magro o a basso contenuto di grassi. Se volete, aggiungete frutta fresca. – 2 tazze di caffè con 1 bustina di zucchero e 1 cucchiaino di panna/latte, se volete. – 2 tazze di uva. – 2 tazze di carote crude. – 1 tazza e mezza di minestra (non cremosa). – 1 porzione grande di insalata. – 1 frullato di frutta (non più di 200 calorie). – 150 g di pollo o tacchino senza pelle e non fritto oppure pesce/controfiletto. – 2 porzioni di verdura cotta. – Acqua a volontà.

Esercizio

50 minuti di cardio (anche divisi in più sessioni).

Se non avete perso tutti i chili che volevate, ricominciate con il modulo 1 e 2, poi potete usare gli altri moduli come preferite.

Per chi volesse cominciare adesso la dieta, qui trovate tutti gli altri moduli: 1 INDUCTION, 2 TRANSITION, 3 PROTEINE, 4 SMOOTH, 5 PUSH, 6 PACE (28 giorni in tutto).

About Tania Ansaldi 455 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply