LA DIETA DEI 4 GIORNI – modulo 2 (Transizione)

>

images (6)Complimenti per aver completato il primo modulo! Vi sentite più puliti, più energici, rivitalizzati e un po’ più magri?
Nel prossimo modulo, Transition,  Ian Smith  reintroduce alcuni cibi nel piano alimentare. Nessun programma dimagrante funziona a lungo termine se ci sembra di essere in punizione! Dovete essere pazienti e aperti al cambiamento e vedrete che i risultati non si faranno attendere.

Questo modulo è molto semplice. Ciascuno dei 4 giorni è volutamente identico per quanto riguarda il cibo. Cercate di evitare le sostituzioni, a meno che non siano assolutamente necessarie.
Non dimenticate l’esercizio fisico! L’attività fisica è essenziale non solo per perdere più peso, ma anche per migliorare la salute!

Qui sotto avete il cibo permesso. Non dovete mangiare ogni cosa che c’è nella lista, ma solo quanto basta per farvi passare la fame. Potete mangiare di meno, ma non di più! Come dicevamo nel primo moduli, cercate di distribuire il cibo durante la giornata in base alle vostre esigenze, ma cercate di mangiare principalmente nella prima parte della giornata (vedi post).

– 2 tazze di caffè. Limitate lo zucchero a 1 pacchetto e solo 1 cucchiaino di panna o latte per tazza (optional). – 1 tazza di carote, meglio crude ma anche cotte vanno bene. – 1 tazza di cetriolo a pezzi con 2 cucchiai di condimento senza grassi. – 1 tazza di frutti di bosco. – 1 mela. – 1 pera. – 1 tazza di fagioli/piselli/lenticchie o altri legumi cotti. – 120 g di pesce o pollo/tacchino (senza pelle e non fritto). – 1 porzione media di insalata verde con 3 cucchiai di condimento senza o con pochi grassi. – Acqua a volontà (almeno 6 bicchieri da 240 ml al giorno). – 1 bibita light (se non potete fare a meno). – 2 snack (scegliete tra: 20 mandorle/mezza mela con 2 cucchiai di burro d’arachidi/2 tazze di popcorn senza grassi/1 tazza di uva/mezzo avocado piccolo/1 yogurt magro con mezza tazza di frutti di bosco/1 arancia/1 banana media con 1 cucchiaio di formaggio cottage/1 tazza di carote).

E’ importante variare il cibo, non mangiate molti giorni di seguito pesce o pollo, ma cercate di alternare e cambiare i tipi di pesce o di verdure.

Esercizio fisico (tassativo):

Giorno 1: 40 minuti cardio.

Giorno 2: 2 sessioni da 30 minuti di cardio (mattino e sera).

Giorno 3: riposo.

Giorno 4: 40 minuti di cardio.

Se volete, ci rivediamo presto con il terzo modulo della dieta.

About Tania Ansaldi 476 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply