LA CANNELLA, ALLEATA NELLE DIETE

Dalle mie fonti, che ho già ricordato nei precedenti articoli, ho saputo che la cannella ha un alto potere saziante e quindi placa il senso di fame tra un pasto e l’altro.
Inoltre fa aumentare il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi, soprattutto nella zona dei fianchi e girovita.
Un’altra importante virtù della cannella è quella di abbassare il glucosio nel sangue e il colesterolo.
Ricca di antiossidanti come tannini e di oli essenziali, questa deliziosa spezia ha proprietà digestive, antimicrobiche e antimicotiche.
La dose giornaliera consigliata è di mezzo cucchiaino, cioè circa 3 grammi.
Io, soprattutto quando ho voglia di dolci, prendo una tazza di acqua calda in cui ho sciolto un cucchiaio di cacao, con una spolverata di cannella e un cucchiaino di fruttosio.
Prima di andare a letto la sera potrebbe essere indicato un infuso drenante a base di melissa con un pizzico di cannella e un cucchiaino di sciroppo d’acero per addolcire.
E allora… facciamoci una cannella!   🙂

About Tania Ansaldi 466 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

1 Comment

Leave a Reply