INSALATA ESOTICA

Dicono che se la sera preferiamo un libro al partner la colpa potrebbe essere dello stress o dell’alimentazione sbagliata, che producono un raffreddamento del sangue.
Ai Caraibi sanno bene queste cose e hanno trovato un rimedio, consumando alimenti caldi come zenzero, ananas, avocado, pepe nero e papaia.
Gli abitanti dell’isola Guadalupa grattugiano il seme di avocado e lo mettono a macerare nel vino bianco per 8 ore, poi ne bevono un bicchierino dopo pranzo e prima di andare a letto. Dicono che i risultati siano sorprendenti.

Se volete potete provare questa insalata:

1 avocado
1 papaya
1 cucchiaio miele
1 lime
2 cucchiai d’olio d’oliva
pepe nero
zenzero fresco grattugiato
sale

Ho sbucciato e tagliato a fettine  l’avocado e la papaya.
In una ciotolina ho mescolato il succo di lime con l’olio d’oliva, il pepe nero, il sale e lo zenzero grattugiato.
Ho versato il  condimento sopra la frutta e ho servito.
(Pe lavare più facilmente la grattuggia dopo l’uso, foderatela con un foglio di alluminio. Sarà anche più facile raccogliere la polpa di zenzero  grattugiata.)

E’ un’insalata buona, di bell’aspetto e spero che vi rallegri un po’  😉

About Tania Ansaldi 476 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply