INIBITORI DELL’APPETITO

>

Nella stagione fredda si ha più appetito e si desiderano cibi più elaborati e più nutrienti. ridurre l'appetito
I nostri sforzi per perdere qualche chilo sono sempre più impegnativi e a volte diventa frustrante.
Ecco perchè sarebbe opportuno cercare di controllare il nostro appetito con qualche alimento con proprietà sazianti.
Julie Daniluk, esperta di nutrizione e salute, è stata ospite nello show televisivo del Dott. Oz e  ci ha suggerito alcuni:

– Estratto di tè verde. Oltre le benefiche proprietà antiossidanti, il tè verde accelera il metabolismo e aumenta il rilascio dell’ormone della sazietà. Se non amate bere tè verde in quantità, potete usare l’estratto, sotto forma di gocce oppure di capsule.

– Olio di pinoli. Ha un gusto molto gradevole, simile alla nocciola. In alternativa si possono consumare i frutti, ricchi di grassi buoni, soprattutto insaturi e di acido linoleico. Sono energizzanti per il contenuto di minerali come ferro, zinco, magnesio, potassio, manganese, rame e vitamine, specialmente E, A e del gruppo B, con proprietà antiossidanti. Contengono fibre alimentari, che danno un piacevole senso di sazietà.
Come tutti i tipi di olio, è calorico, quindi va consumato con moderazione. Anche i frutti sono calorici, come tutta la frutta secca, hanno circa 600 cal. per 100 g, quindi dobbiamo tenere d’occhio le quantità (non ci sarà troppo difficile, visto il prezzo).

– Crusca di frumento. Contiene fibre insolubili, che non vengono digerite. Quando si prende bisogna bere molta acqua, che fa gonfiare la crusca nello stomaco dando un senso di sazietà.

– Aceto di vino.  Aiuta a equilibrare gli zuccheri nel sangue. Si dovrebbero  aggiungere due cucchiai a un bicchiere di acqua e bere durante i pasti per avere una migliore digestione e per sentirsi sazi.

Sono ingredienti naturali, senza effetti collaterali e se contribuiscono a frenare il nostro appetito credo che valga la pena di provarli!

Libro consigliato: Mangia che dimagrisci

About Tania Ansaldi 457 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply