GLI SMOOTHIES DEL DR. OZ

>

 

smoothie ai frutti di boscoLa colazione è il pasto più importante della giornata, specialmente quando vuoi perdere peso, perché fa partire il tuo metabolismo e ti dà energia e buonumore per la giornata.

Ecco tre ricette che ho trovato sul sito del Dr. Oz

  1. Smoothie ai frutti di bosco: dà al tuo organismo le sostanze di cui ha bisogno e ti mantiene sazio fino all’ora di pranzo. I frutti di bosco sono ricchissimi di antiossidanti, che contrastano i radicali liberi e ti mantengono giovane e in più danno un sapore dolce e profumato al tuo frullato.
    Metti nel frullatore: 200 ml di latte di mandorla non zuccherato, mezza banana, un pugno di frutti di bosco (anche surgelati vanno bene), 1 misurino di proteine in polvere (del siero di latte o di uovo), 1 cucchiaio di olio di lino oppure semi di lino macinati. Frulla finché diventa cremoso. Se ti sembra troppo denso, puoi aggiungere del ghiaccio. Se non è abbastanza dolce per i tuoi gusti, aggiungi un po’ di stevia.smoothie alla zucca

2) Smoothie alla zucca e spezie: ti darà la soddisfazione di un dessert, tipo la torta di zucca e tante fibre per stimolare il tuo intestino.
Metti nel frullatore: 200 ml di latte di cocco senza zucchero, mezza banana, mezza tazza di purè di zucca, 1 cucchiaino di spezie (cannella, chiodi di garofano, semi di cardamomo ecc.), 1 misurino di proteine in polvere, 1 cucchiaio di olio di lino o semi di lino macinati e un pizzico di estratto di vaniglia. Frulla bene e aggiungi ghiaccio per renderlo meno denso e un po’ di stevia se non ti sembra abbastanza dolce, anche se la zucca e la banana sono naturalmente dolci.

3) Smoothie al cioccolato: ricco di proteine e nutrienti, ti mantiene sazio a lungo e ti soddisfa quando desideri qualcosa di dolce.
Metti nel frullatore: 1 cucchiaio di burro di mandorla, 1 misurino di proteine in polvere, 1 cucchiaino di cacSmoothie al cioccolatoao amaro in polvere, 1 cucchiaio di olio di lino o di semi di lino macinati, mezza banana, 200 ml di latte di mandorla senza zucchero aggiunto, 2 datteri sminuzzati e mezza tazza di ghiaccio. Frulla bene finché diventa cremoso, mettila nel bicchiere e spolvera di cannella. Puoi preparare doppia porzione e portare una parte con te se devi consumare il pranzo o la cena fuori casa.

 

Forse ti spaventa sentire parlare di certi ingredienti, ma se li acquisti ti dureranno per un bel po’ di tempo, per esempio le proteine in polvere, l’olio o i semi di lino, latte vegetale ecc.

About Tania Ansaldi 466 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply