GARCINIA CAMBOGIA – UN BRUCIAGRASSI NATURALE

>

imagesCapita a volte che pur stando attenti alla dieta e all’attività fisica non si riesca a perdere quegli ultimi chili di troppo.
La Dottoressa  Julie Chen, specialista nel campo della salute e del dimagrimento, ospite nello show di Dr. Oz, ha effettuato alcune ricerche su piante e frutti che possano aiutare il nostro metabolismo a bruciare più in fretta le riserve di grasso. Dai suoi studi la Garcinia Cambogia ha dimostrato ampiamente di avere queste proprietà di brucia-grasso naturale.
La Garcinia Cambogia è originaria dell’Indonesia, in particolare della Garcinia, la zona da cui prende il nome. Cresce spontaneamente nell’India meridionale, in Indocina e nelle Filippine.
Il principio attivo che innesca un meccanismo chimico che agisce sui grassi si chiama acido idrossicitrico e si trova nella buccia di questo frutto. Questo acido induce la sintesi di glicogeno a livello epatico. Il glicogeno è una riserva di zuccheri che abbiamo nel fegato e nei muscoli, quindi l’acido idrossicitrico inibisce così l’accumulo di grasso di riserva, trasformando gli zuccheri in energia pronta all’uso.
Con l’accumulo di zucchero nel fegato e nei muscoli (sotto forma di glicogeno), il nostro cervello capisce che non è necessario avere altri zuccheri come energia di riserva e dà all’ipotalamo l’impulso per inibire l’ormone della fame (la grelina). La Garcinia Cambogia quindi aiuta anche ad avere un senso di sazietà, che mette fine al consumo di spuntini, specialmente dolci, diminuendo così la quantità di calorie che assumiamo.
Un’altra sua qualità è quella di controllare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, e di aumentare il livello di serotonina nel sangue, regalandoci un senso di serenità e buonumore, che tengono lontana la fame nervosa.
Inoltre, senza più l’accumulo di grasso di riserva, il nostro corpo è costretto a consumare quello che abbiamo già nelle cellule adipose, con conseguente calo di peso.
Questo processo blocca la sintesi di acetilcoenzima A, un substrato energetico utilizzato dal nostro corpo per la sintesi di lipidi in generale, per cui la Garcinia Cambogia aiuta anche ad abbassare i livelli di grasso che abbiamo nel sangue, come colesterolo cattivo e trigliceridi, proteggendo il nostro organismo da malattie cardiocircolatorie.

Io consiglio sempre un’alimentazione corretta (frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre) ed esercizio fisico, ma quando serve un aiutino potete provare questo integratore.
(Attenti all’etichetta: deve esserci scritto almeno 50% di acido idrossicitrico!)

About Tania Ansaldi 483 Articles

Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame.

Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni.

Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply