CALENDARIO DIMAGRANTE 2015

calendario_dimagranteQuesto calendario è un ottimo strumento per monitorare i nostri progressi quando vogliamo dimagrire.

Essere seguiti da un dottore, un nutrizionista o un personal trainer è molto utile, ma non sempre possibile, e spesso gli appuntamenti con questi professionisti si riducono a un controllo del peso e poco altro.

Quello di cui abbiamo bisogno è una costante motivazione, e chi meglio di noi stessi puó farcela trovare?
Questo calendario è disegnato in modo da controllare ogni giorno il nostro comportamento e capire cosa stiamo facendo correttamente e cosa stiamo sbagliando.

All’inizio del mese fissiamo il nostro obbiettivo e ogni giorno segnamo come ci siamo comportati: se abbiamo mangiato bene, se abbiamo fatto movimento e che tipo di attivitá fisica.

Ogni mese dobbiamo superare una sfida con noi stessi: una proposta dal calendario o una personalizzata, e alla fine della settimana, delle tre settimane e del mese ci diamo un voto decidendo se siamo soddisfatti di come ci siamo comportati o vogliamo migliorare.

Uno strumento semplice, eppure fondamentale nel nostro percorso per cambiare la nostra vita.

About Tania Ansaldi 471 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.