DENTIFRICIO: NON SOLO PER I DENTI

>

clean-shoes-toothpasteUsi il dentifricio due-tre volte al giorno per i tuoi denti, ma forse non sai in quanti altri modi lo puoi utilizzare, evitando così di spendere i tuoi soldi per acquistare prodotti specifici, molto costosi.
Eccone alcuni:

1). Asciugare i brufoli. D’accordo, questo rimedio è abbastanza conosciuto, ma è sempre bene ricordarlo. Se hai un brufoletto, quindi, mettici un po’ di dentifricio, che lo farà seccare, accelerando la sua scomparsa.
2). Ripristinare CD o DVD. Se hai dei CD o DVD con piccoli graffi, strofinali delicatamente con un panno morbido e un po’ di dentifricio.
3). Cancellare macchie dai mobili. Se il bicchiere d’acqua ha lasciato un alone sul tuo tavolo di legno oppure hai notato altre macchie, strofina delicatamente la parte interessata con un panno morbido e un po’ di dentifricio.
4). Rimuovere macchie dai tessuti. Strofina con un panno di cotone e un po’ di dentifricio, poi procedi con il lavaggio come al solito.
5). Lucidare l’argento. Ti è capitato di rimandare la lucidatura degli oggetti in argento perché non avevi il prodotto adatto? Prova con il dentifricio, otterrai lo stesso risultato, con una spesa molto più contenuta. Va bene anche per anelli o braccialetti aneliti od opachi.
6). Scritte sui muri. I tuoi bambini hanno dato sfogo alla loro creatività sui muri con matite colorate? Il dentifricio esercita uno “scrub” perfetto!
7). Unghie ingiallite. Quando prepari alcune verdure oppure insalate di frutta, capita che le unghie restino macchiate. Strofinale con un panno su cui hai messo un po’ di dentifricio e le tue unghie riacquisteranno il loro colore roseo.
8). Mani “odorose”. Alcuni cibi come il pesce, la cipolla o l’aglio possono lasciare un odore forte sulle tue mani. Strofina le dita con un po’ di dentifricio, risciacqua abbondantemente e avrai le mani morbide e profumate. Applica poi una crema idratante, già che ci sei.
9). Scarpe da ginnastica. Se usi scarpe da ginnastica, avrai notato che il bianco delle suole (dalla parte laterale) perde il suo splendore abbastanza in fretta. Strofinando un po’ di dentifricio con l’aiuto di un panno bianco ritorneranno come nuove!
10). Rimuovere il calcare. Strofinare un po’ di dentifricio (delicatamente abrasivo) sulle macchie di calcare più leggere è un modo meno aggressivo per pulire il tuo bagno.

 

About Tania Ansaldi 466 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply