CALENDARIO DIMAGRANTE 2015

>

calendario_dimagrante

Credo che in molti abbiamo sperimentato come un percorso dimagrante seguito da qualcuno (medico, coach ecc.) abbia dato risultati visibili, mentre quando cerchiamo di dimagrire da soli… no.
Questione di motivazione. Un appuntamento con il dietologo o il personal trainer è uno stimolo a restare aderenti al programma dimagrante (sia dieta che attività fisica), cioè si mantiene alta la motivazione. Quando cerchiamo di fare tutto da soli è facile cadere nel comincio domani, intanto passano i mesi e i jeans restano nuovi nell’armadio.

Ci sono molti motivi che ci impediscono di farci seguire da un dietologo e/o un personal trainer, quindi la cosa migliore è rendersi autosufficienti, cercando delle motivazioni più a portata di mano e molto economiche.
Io l’ho provato e vi dirò che ho ottenuto risultati di gran lunga migliori.
Ecco perché:

In un percorso dimagrante ufficiale spesso l’obiettivo principale è vedere sulla bilancia quel numero tanto ambito. Non si ha, però, molto tempo (e magari soldi) per un lungo viaggio e si fa tutto in modo più accelerato. Questo causa uno stress per l’organismo e il corpo corre ai ripari, principalmente smettendo di dimagrire (il famoso plateau). Inoltre, arrivati al traguardo, viene automatico rilassarsi un po’ e questo di solito si traduce in chili riacquistati.
La chiave del successo è fissarsi degli obiettivi realistici e di mantenere costante la motivazione e la concentrazione. Questo è possibile usando semplicemente uno strumento semplice che ci “controlli” e ci spinga ad andare nella direzione giusta.
Il nostro grafico ha studiato un calendario dimagrante, sul quale sarà possibile monitorare il vostro dimagrimento. Potrete segnare ogni giorno il peso, se avete rispettato la dieta, se avete fatto attività fisica ecc. In questo modo potrete vedere nero su bianco i risultati e avere la spinta per continuare,  oppure  verificare quale possa essere la causa di un eventuale stallo.
Questo sito dà molti consigli su un’alimentazione sana e molti modelli di dieta. Basta metterli in pratica.
Se cominciate questo viaggio dimagrante consapevoli che vi darà prima di tutto un miglioramento della salute, un incremento di energia, una più alta autostima e disinvoltura nelle relazioni interpersonali, tutto sarà più “soft”, senza stress. La cosa ancora più preziosa è quella di attuare un cambiamento al vostro stile di vita, che è ciò che qualsiasi consulente della salute raccomanda. Gli esperti dicono che ci vogliano tre settimane per sbarazzarsi di una cattiva abitudine e per far subentrare una nuova buona abitudine. Questo calendario dà anche delle “sfide”, che vi accompagneranno nel vostro cambiamento, volto a fare di voi delle persone nuove.

L’inizio di un nuovo anno ci porta a desiderare dei cambiamenti, fate che ci sia anche questo tra i vostri nuovi buoni propositi.

In alto vi ho messo un’immagine con la spiegazione, se volete potete farvelo da soli, oppure potete scaricarlo direttamente qui,  stamparlo e cominciare il vostro cammino.

Buona fortuna!

About Tania Ansaldi 476 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

8 Comments

  1. Hi would you mind letting me know which hosting company you’re working with?
    I’ve loaded your blog in 3 completely different internet browsers and I must say this blog
    loads a lot faster then most. Can you suggest a good web hosting provider at a reasonable price?
    Cheers, I appreciate it!

  2. Hi there! Would you mind if I share your blog with
    my zynga group? There’s a lot of people that I think would
    really enjoy your content. Please let me know.
    Many thanks

  3. When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added”
    checkbox and now each time a comment is added I get three e-mails
    with the same comment. Is there any way you can remove me from
    that service? Bless you!

  4. My brother recommended I might like this
    web site. He was entirely right. This post truly made my day.

    You cann’t imagine just how much time I had
    spent for this info! Thanks!

Leave a Reply