6 PASSI PER PERDERE PESO

>

Jillian MichaelsSei pronto per riprendere il controllo della tua vita e perdere peso per sempre?
A Dr. Oz Show la celebre e grintosa trainer Jillian Michaels, che ha partecipato al programma televisivo The Biggest Loser, ha dato alcuni suggerimenti che ti porteranno sulla strada giusta per perdere peso e per vivere più sano:

  1. Il primo passo è mentale. Cerca di individuare il motivo per cui vuoi perdere peso e lascia che sia la tua motivazione. Vuoi ritrovare la salute o la tua autostima? Vuoi essere un modello per i tuoi bambini? Vuoi entrare nei tuoi vecchi jeans? Qualsiasi motivo può essere valido se ti aiuta a ridurre il tuo comportamento auto-distruttivo (sedentarietà, cibi pieni di grassi e zuccheri ecc.)
  2. Elimina il chiacchiericcio mentale negativo: io non merito di essere felice, sono troppo lontano per andare a camminare, non ce la faccio ecc. Non fermare i tuoi progressi screditando le tue capacità di perdere peso. Cambia la visione che hai di te stesso e concentrati su aspirazioni e positività: voglio vivere a lungo, voglio essere orgoglioso di me stesso per come ho rispettato il piano di allenamento questa settimana ecc.
  3. Controlla le porzioni. Il metodo più semplice è usando la tua mano: per le proteine la porzione deve essere quanto il palmo della tua mano per larghezza e spessore, per i carboidrati quanto il tuo pugno, per le verdure quanto due pugni e per i grassi quanto la grandezza del tuo pollice.
  4. Diventa un po’ più vegetariano. Se la dieta vegetariana o vegana ti fa venire voglia di correre, usa una strategia più realistica. Prova l’approccio riduttivo, cioè non eliminare del tutto dalla dieta la carne, il pollo e il pesce, ma diminuisci le quantità, in modo da non sentirti deprivato. Aggiungi intanto legumi, frutta secca, semi ecc.
  5. Personalizza i pasti al ristorante. Se devi viaggiare spesso e sei costretto a consumare di frequente i pasti fuori casa, decidi cosa vuoi mangiare prima di arrivare al ristorante e non guardare il menu. Se sei a disagio, di’ semplicemente che hai un’allergia alimentare e non puoi usare formaggi, panna ecc.
  6. Conta le calorie come conti i soldi. Premiati quando hai avuto buoni risultati, anche se dovrai passare più tempo in palestra. Concediti il lusso di una coppetta di gelato o un dessert. Se si guadagna, si può spendere. Se hai trascorso il pomeriggio sul divano a guardare la tv, però, fai lo spuntino con una mela invece di adocchiare quel pacchetto di patatine!
About Tania Ansaldi 457 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply