5 ELEMENTI CHE POSSONO DANNEGGIARE LA TUA PELLE

>

La tua pelle è uno degli organi che più viene in contatto con l’ambiente esterno. Viene aggredita in ogni stagione dalle condizioni atmosferiche e dagli elementi che si trovano nell’aria. Tutti questi fattori la possono danneggiare e lasciare secca e segnata dall’età. È bene correre ai ripari prima che i danni siano visibili e quindi più difficili da trattare.danni sulla pelle

Conoscendo gli elementi che hanno un’influenza negativa sulla tua pelle,  puoi imparare a proteggerla e ritardare i segni dell’età.

  • Vento. Il vento ha un’azione disidratante, quindi la tua pelle e le labbra possono diventare secche e screpolate. Prima di uscire di casa applica una crema idratante per proteggere la pelle dagli effetti essiccanti del vento. Indossa guanti e copri la maggior parte del viso con una sciarpa nelle giornate di vento.
  • Inverno. L’aria fredda può danneggiare il film lipidico che protegge e impedisce la disidratazione della pelle. Usa una crema idratante la mattina e una nutriente la sera prima di andare a dormire, per aiutare la pelle a guarire dalle aggressioni della stagione fredda. Prenditi cura anche delle mani e delle labbra
  • Caldo. Aspettiamo la bella stagione, ma spesso ci porta un caldo soffocante e un sacco di sudore. Anche il caldo eccessivo asciuga e disidrata la pelle. Nei giorni caldi assicurati di bere molta acqua per aiutare la tua pelle a mantenersi idratata. Inoltre usa una crema con filtro solare, per proteggere la pelle dall’azione nociva dei raggi ultravioletti.
  • Inquinamento urbano. Sigarette, combustibili e altri elementi che inquinano l’aria nelle città possono essere dannosi per la tua pelle. Queste sostanze chimiche possono entrare nel flusso sanguigno attraverso l’aria che respiriamo, danneggiando molti organi del corpo, tra cui la pelle. Alcune sostanze chimiche dell’aria inquinata si possono attaccare alla tua pelle e compromettere la sua salute. Assicurati di pulire regolarmente e con cura la tua pelle, per lavare via lo sporco e le sostanze nocive.
  • La luce del sole. Indipendentemente dalla stagione, i raggi UV della luce solare possono essere dannosi per la pelle. Si possono avere bruciature anche nei mesi invernali, anche nelle giornate fredde. Applica una crema con un filtro solare a protezione 30 o anche più, come parte della tua routine quotidiana per la cura della pelle. Poi applica la tua crema idratante, per combattere gli elementi stagionali che possono aggredire e danneggiare la tua pelle.

Nella rubrica “Segreti di bellezza” trovi molte maschere naturali e consigli per la cura della tua pelle.

About Tania Ansaldi 476 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply