3 GIORNI PER DISINTOSSICARTI E PERDERE PESO

>

smoothie verde per pranzoQuesto è un piano disintossicante elaborato dal Dr. Alejandro Yunger e presentato nel corso dello show televisivo del Dr. Oz. Alejandro Yunger vive a New York ed è un cardiologo di fama internazionale, autore di libri che aiutano a purificare completamente l’organismo.

In primavera tutta la natura si rinnova ed è un buon periodo anche per noi di liberarci dalle tossine e far ripartire il sistema digestivo e il metabolismo. Forse la parola disintossicare fa un po’ spaventare, ma si tratta per lo più di una dieta ricca di cibi nutrienti. Rimuovendo le sostanze inquinanti (conservanti, coloranti, eccessi di zuccheri e grassi ecc.) dalla tua dieta, prepari il tuo corpo a vivere più sano e ad avere uno stile di vita più salutare. Questo piano disintossicante di soli 3 giorni ti aiuterà anche a dimagrire, a sentirti più pulita e più energica e ad avere una pelle più fresca e luminosa (cura anche l’acne o altri problemi della pelle).

Ecco lo schema del piano, da ripetere per 3 giorni consecutivi:

  • Tè verde con limone e stevia (se ti piace dolce).
  • Frullato per colazione con: 1 tazza di acqua, 1 cucchiaio di semi di lino macinati, 1 tazza di lamponi (o fragole/mirtilli/melograno…), 1 banana, ¼ di tazza di spinaci, 1 cucchiaio di burro di mandorla, 2 cucchiaini di succo di limone.
  • ½ pastiglia di multivitamine e 1 supplemento di probiotici. I probiotici aiutano a ripristinare la flora batterica intestinale, essenziale per il corretto assorbimento dei nutrienti.
  • Frullato per pranzo con: 4 gambi di sedano, 1 cetriolo, 1 tazza di verza, ½ mela verde, ½ limone, 1 cucchiaio di olio di cocco, ½ tazza di latte di mandorla non zuccherato, 1 tazza di ananas a pezzetti.
  • ½ multivitamine e 1 supplemento di Omega 3. Gli acidi grassi Omega 3 sono essenziali per il nostro organismo, specialmente per il cuore e il cervello. Il nostro organismo non riesce a sintetizzarli da solo, per cui li dobbiamo assumere con la dieta.
  • Frullato per cena con: ½ mango, 1 tazza di mirtilli, 1 ½ tazza di acqua di cocco, 1 tazza di verza, 1 cucchiaio di limone, ¼ avocado, ¼ cucchiaino di pepe di Cayenna, 1 cucchiaio di semi di lino macinati.
  • Bagno rilassante/disintossicante con 2 ½ tazze di Sali di Epsom e 10 gocce di olio essenziale di lavanda.

Tra pranzo e cena puoi bere ancora un frullato a tua scelta.

Una tazza corrisponde a un bicchiere da 240 ml.

Nei negozi bio o etnici trovi olio di cocco o acqua di cocco, latte di mandorla, burro di mandorla e tutto quello che ti serve.

I probiotici, Omega 3 e multivitamine si trovano in farmacia o in erboristeria.

About Tania Ansaldi 476 Articles
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply